Questa sera a PARLIAMO INSIEME DI… su UMBRIA TV alle 19.30 verrà proposta l’intervista al Dott. Alessandro Maria Di Giulio registrata nel corso della “Fiera del Consumo critico e degli stili di vita salutari” tenutasi a UMBRIAFIERE Bastia Umbra nello scorso ottobre.

E’ sul tema “Le Malattie trasmesse da vettori: Comunicazione e Prevenzione” che si è svolta l’intervista nella quale vengono presi in considerazione gli strumenti che sono stati individuati e progettati dalla USLUmbria1 per portare le informazioni in maniera interattiva ai cittadini.
Qual’è la panoramica del pubblico del PODIS Portale Disinfestazione, quanti utenti e quante sono le pagine visitate ad un anno dalla sua messa on-line. Su questi dati e sui progetti di condivisione con gli studenti che sono stati sviluppati è stata declinata l’intervista. Su quest’ultimo aspetto si parlerà in particolare del progetto “Parchi senza insetticidi e senza zanzare” che è stato condotto a Todi su proposta del Servizio Igiene Pubblica della USLUmbria 1 e dallo Studio Naturalistico Hyla, che ha visto coinvolti l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Todi, la Polizia Municipale, la Protezione ciivile e tre istituti scolastici della città: Istituto Tecnico Agrario “Ciuffelli”, scuola primaria di Porta Fratta e scuola dell’infanzia del Broglino.
Dengue, disinfestazione aree nei Comuni di Magione, Panicale e Piegaro
Nella tarda serata di ieri, mercoledì 10 giugno, è stato registrato il primo caso in Umbria di febbre Dengue da importazione. L’evento ha...



