CORSO COLOMBI – PRESENTIAMO I RELATORI

Pubblicato in data: 27 settembre 2017

di Alessandro Maria Di Giulio

Ad una settimana dal corso sui colombi organizzato dalla USLUmbria 1 presentiamo i relatori.

colombo

Perugia 3 e 10 ottobre, un appuntamento importante per fare il quadro della situazione su “Come affrontare la problematica colombi e altri organismi infestanti nei centri abitati”.  Questo è il titolo del corso che si terrà presso la Sala Convegni Ugo Mercati (ex Aula Triangolo) dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Conosciamo i relatori che offriranno il loro contributo.

Aprirà la giornata del 3 ottobre Roberto Cocchi Dr. Agronomo, laureatosi alla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bologna, oggi Tecnologo di III livello presso l’ISPRAIstituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.  Tra i numerosi incarichi che ha ricevuto citiamo  quello di:
Incarico di responsabile della Sezione mammiferi, gestione conflitti uomo-fauna e specie aliene nell’ambito dell’Area BIO-CFN.

Nomina quale componente ISPRA in seno all’ Osservatorio Nazionale per la Biodiversità (ONB) 

Incarico di Responsabile di Convenzione ISPRA nell’ambito della convenzione sottoscritta in data 9 marzo 2015 tra l’Amministrazione Comunale di Formigine (MO) e ISPRA per la realizzazione di un monitoraggio della consistenza di colonie di Piccione di città (Columba livia varietà domestica) in ambito urbano mediante la tecnica del distance sampling.

Il contributo del Dr. Cocchi si incentrerà con un primo intervento su “Problematiche legate alla presenza dei colombi di città”.  A seguire presenterà una relazione su  “Il controllo dei colombi in Italia: situazione attuale e ruolo dell’ISPRA”. Interventi quindi molto importanti che costituiscono la struttura della conoscenza della problematica.

Per approfondire e iscriversi:

LETTERA INVITO